CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

21 settembre 2018   
NEW YORK - 11 SETTEMBRE 2001 UN DOLORE MONDIALE
di Nicholas Parma 3^A Don Zeno Saltini

“Quella tragica mattina ho perso mia moglie. Quando sono tornato a casa, per la disperazione, ho buttato via tutte le sue cose, tranne una palla gonfiabile da spiaggia… perché conteneva il suo respiro.”
Così scrive un uomo che ha perso la moglie nel terribile attentato di 17 anni fa alle Torri Gemelle.

Due aerei dirottati da terroristi, si schiantarono contro le Twin Tower, un terzo aereo si lanciò sul Pentagono e un quarto, destinato a schiantarsi contro la Casa Bianca, precipitò su un campo in Pennsylvania.
Migliaia di innocenti hanno perso la vita a causa di un attacco terroristico islamico di Al Qaeda, organizzazione criminale internazionale controllata da Bin Laden.

L'enorme vuoto lasciato dalle Torri Gemelle è stato colmato con la realizzazione di una fontana in memoria di tutti gli innocenti che hanno perso la vita in quel tragico giorno.

E io …
… io penso a tutte quelle persone che in pochi secondi hanno perso la vita, ma anche a tutte quelle persone che hanno perso un marito, una moglie, un figlio, un nonno, un amico… una parte del loro cuore ha smesso di battere con i loro cari.

Da quel momento è cambiato il mondo e il modo di sentirsi liberi e sicuri.
Per sempre.

visite articolo: 859

 

componente del giornale web
GIORNALE ISTITUTO
diretto da
Paola Martino - Mara Bologna - Elisabetta Citterio
dell'Infanzia / Primaria / Secondaria I°
I.C. Don L. Milani
di Vimercate (MB) (MI)