CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

12 ottobre 2017   
Holi il festival dei colori
di Laura, 2^A

Quest’estate, io e i miei amici, in un giorno di luglio, siamo andati all’ “HOLI -IL FESTIVAL DEI COLORI” a Caorle, una bellissima festa in spiaggia in cui ci si lancia della polvere colorata. Io ero super emozionata e non vedevo l’ora di parteciparvi!
La festa iniziava alle 14:30 presso la spiaggia di Levante, della Madonnina. Noi siamo arrivati alle 14:15.
C’era già un sacco di gente che aspettava di entrare; quando arrivò la sicurezza e tolse le transenne dall’entrata, controllava gli zaini di ogni ragazzo, per assicurarsi che non ci fossero oggetti pericolosi.
Prima di andare davanti al palco, abbiamo tutti messo le ciabatte nello zaino di un nostro amico, aveva solo quelle dentro!
Dopo cinque minuti partì la musica e tutti iniziarono a ballare, finalmente!!! Dopo una decina di minuti i DJ che erano sul palco iniziarono il conto alla rovescia: mancavano 30 secondi al lancio dei colori; a 10 secondi tutti insieme abbiamo iniziato a fare il cownt down e, allo zero, tutti hanno lanciato la polvere in aria: eravamo colorati dalla testa ai piedi! Era troppo bello!!! Io avevo tutti i capelli arancioni, la faccia rosa e i vestiti blu e gialli! Insomma, ero l’arcobaleno danzante!
Poi è ricominciata la musica ed eravamo ancora più carichi di prima!
Il DJ era super energico e molto divertente.
Ogni ora, i DJ facevano il cownt down e poi tutti lanciavano i colori in aria! Eravamo sempre più colorati!
Alle 18:30 abbiamo deciso di ritornare alla nostra spiaggia, a Ponente, perché eravamo stanchi morti per aver ballato ininterrottamente più di tre ore!
Appena arrivati ci siamo tuffati in mare, avevamo proprio bisogno di un bel bagno! Ma eravamo così stanchi che siamo rimasti poco in acqua. Così siamo tornati a riva, ci siamo asciugati e siamo tornati a casa sfiniti, ma soprattutto molto affamati! Ricorderò sempre questa festa, e di sicuro ci andrò anche l’anno prossimo!

visite articolo: 349

 

componente del giornale web
MONDONOTIZIE
diretto da
Bruna Scodeller
Secondaria I°
Galileo Galilei
di Breda di Piave (TV)