CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

13 agosto 2017   
La mia mamma
di Luca Danesi


La mia mamma si chiama Maria Rita, è nata il 23 maggio, è alta 1 metro e 70 centimetri e svolge il lavoro di capo della direzione sanitaria della sua società. Ha i capelli lunghi e biondi, gli occhi marron i chiaro, il naso regolare, la bocca carnosa, la corporatura esile. Si veste in modo elegante e cammina in modo disinvolto. Ha le gambe muscolose e lunghe.
Mia madre ha un carattere dolcissimo, ogni volta che le dico qualcosa mi risponde sempre con il sorriso. Proprio per questo ha tanti colleghi che sono amici suoi e anche tante amiche. I suoi hobby preferiti sono: leggere, guardare la televisione e giocare con me. Il suo sport preferito è la ginnastica artistica, le piace molto vederlo perché mia madre è una persona fine ed elegante. Le piace la musica, i suoi artisti preferiti sono Elton John e Michael Bublé: la sua canzone preferita è “Everything” di Michael Bublé. Quando ero piccolo, mia madre mi cantava sempre questa canzone e io sorridevo!
Adoro trascorrere il tempo con lei, perché mi fa sorridere e ridere con le sue battute. Io e mia madre giochiamo sempre a carte e a nascondino. Sono molto felice di avere una madre come lei, infatti è la persona più simpatica al mondo. Arrivederci e al prossimo articolo! Ciao!
LUCA DANESI

visite articolo: 221

 

componente del giornale web
GRILLO P@RL@NTE
diretto da
Elisabetta Caprini
Primaria
Istituto Santa Chiara
di ROMA (RM)