CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

07 agosto 2017
Il mio viaggio in treno
di Ludovica Porfiri

In questi giorni sono andata in Sicilia, a trovare degli amici.
Abbiamo viaggiato in treno dove c'erano anche le cuccette per dormire .
Quando siamo arrivati a Napoli il treno si é rotto sotto la galleria, e infatti la mia mamma si é messa un 'po paura. Ad un certo punto io , mamma e papà ci siamo addormentati mentre il treno saliva sul traghetto per attraversare il mare e arrivare in Sicilia. Il giorno dopo ci hanno bussato alla porta, era il controllore del vagone che aveva portato la colazione. Io e mamma ci siamo mangiate un cornetto,mamma all'albicocca e io normale. Siamo scesi dal treno e c'è venuto a prendere il nostro amico che fa il direttore al villaggio. Ci siamo messi subito il costume e ci siamo fatti il bagno. Poi siamo andati a pranzo e a prendere il sole in piscina , ad un certo punto è venuta una ragazza che si chiamava Elena che mi ha chiesto se volevo andare a giocare con lei al mini club, e papà e mamma sono andati a fare il torneo di freccette e di bocce, ed io sono rimasta con Elena abbiamo parlato e giocato. Poi ci siamo viste ogni pomeriggio e ho iniziato a prenderci un po' confidenza. L'ultimo giorno mi sono fatta la foto con tutti gli animatori è una foto solo con Elena . Questa ragazza mi ha anche fatto un disegno e io l,ho ringraziata tanto.
Ho passato cinque giorni stupendi e già sento la mancanza di tutti quanti sopratutto Elena .
È stata una vacanza breve ma molto bella e mi sono divertita tanto.