CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

18 settembre 2018   
La tecnologia: il nuovo strumento dei giovani
di claudio viserta

Negli ultimi vent’anni, la nostra società ha avuto dei notevoli cambiamenti grazie alla tecnologia, adesso vi dico di cosa si tratta.
La tecnologia è lo strumento che i giovani e non solo, usano per comunicare o per raccogliere delle informazioni : dallo sport, alla politica passando per la storia del passato , grazie a questa scienza quasi esatta il nostro modo di vivere è cambiato totalmente riuscendo a fare cose che la nostra mente prima non avrebbe saputo nemmeno immaginare. Visto lo sviluppo continuo di questi apparecchi talvolta anche portatili, oltre ad essere utili sono anche un problema.Oggi giorno è difficile rimanere al passo con i tempi e riuscire a comprendere i nuovi sistemi e le nuove funzionalità; oltre a darci delle informazioni questa rete globale, ha diverse funzionalità come: guardare dei film in streaming, ascoltare musica, giocare, vedere documentari . Tutto questo funziona grazie ad internet. Cosa, non sapete cos’è internet? Adesso ve lo spiego.
Internet è una rete di collegamenti informatici a livello mondiale , che permette grazie alle reti locali di interagire con altri computer e delle banche dati, rendendo visibili agli utenti della piattaforma stessa i dati sotto varie forme come foto, video.Internet è usata quotidianamente da tutti a qualsiasi ora e momento per qualsiasi scopo o motivo.
Immaginare una vita senza tecnologia al giorno d’oggi è molto complicato, visto l’affidamento e la sicurezza che abbiamo avendo questi arnesi a portata di mano; molte persone sostengono che la tecnologia ci ha rovinati, anche se è sbagliato dire questo, perché c’è chi ne fa un uso giusto e appropriato e invece chi ne abusa e non sa starne lontano, la soluzione è addestrare gli utenti ad un uso corretto e responsabile di questo grande sistema che oramai ci governa tutti ; perché infine sta a noi decidere quali sono i modi e i tempi di usarlo al meglio.

visite articolo: 442

 

componente del giornale web
L'Amendolina
diretto da
Sonia D'Alessio
Secondaria I°
GIOVANNI AMENDOLA
di SARNO (SA)