CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

07 dicembre 2018   
IL PIANETA A FORMA DI CARAMELLA CANDYLINE
di Laura La Ragione 5B plesso S. M. Evangelista

Candyline è un pianeta fatto a forma di caramella e si trova nella galassia Sweetly.
Io mi chiamo Laura, il sindaco, e vi racconterò tutto il possibile si Candyline.
Qui il tempo scorre diversamente, l' anno è fatto di sei mesi e infatti siamo nell' anno 4036.
Parliamo una lingua tutta nostra, spero che questo strumento inventato tanti anni fa dal signor Blablablò stia scrivendo in modo corretto tutte le vostre lingue....AH, SI! Il signor Blablalò! Egli è il più anziano del pianeta ed è più o meno un gradino sopra di me: è molto più saggio ed è lui che mi ha aiutata a diventare un buon sindaco , non lo è lui perchè dice di volere una vita tranquilla.
Qui i prati sono rosa, le foglie, i tronchi degli alberi e i frutti sono di mille colori, in giro per la città ci sono dei lecca-lecca piantati nel terreno, anche quelli di mille colori e le nuvole sono fatte di zucchero filato e sono anche commestibili! Il sole è a forma di lecca-lecca e i suoi raggi sono caramelle.
Qui a Candyline abbiamo un tesoro straordinario, "LA DOLCE DOLCE COLLINA" : è piena di alberi, frutti, fiori....ed è il posto degli innamorati, dei migliori amici, della famiglia e della scuola, infatti, ogni anno le scolaresche vanno lì in gita e si divertono.
Ogni edificio è a forma di lecca-lecca, del colore che vuole la gente che ci abita.Nel nostro pianeta ci sono animali che non conoscete, anche se di alcuni ne avrete sentito parlare, come unicorni, grifoni ecc....
Ne ospitiamo anche altri, ma sono troppi!C'è un drago, solo uno, protettore del nostro pianeta: infatti è il nostro simbolo!Il drago caramellato...
Qui, per spostarci, usiamo dei veicoli simili ai vostri, ma sono a forma di caramelle e molto più veloci.
Ultimamente abbiamo mandato dei Candyliani (abitanti di Candyline) addestrati per arrivare alla Via Lattea e magari scoprire se c'è qualche altro pianeta nella nostra galassia, non vedo l'ora di vedere il vostro pianeta! La Terra, vero?
Per penultima cosa, i nostri abitanti: abbiamo delle antenne a forma di lecca-lecca, la nostra uniforme ufficiale è un vestito viola per le femmine e una maglia viola per i maschi decorati con caramelle, ma abbiamo anche altri vestiti, fatti dalle sorelle Giulpi e Manpi.
Il nostro pianeta sarà fatto di caramelle, ma non mangiamo solo e pratichiamo lo sport! Come la gara sui pattini volanti al contrario, in cui le sorelle Giulpi e Manpi sono davvero brave.
Ogni sera c'è uno spettacolo di danza e la ballerina più conosciuta è Giusrei.
Forse questa lettera ci metterà un po' per arrivare da voi.....comunque, arrivederci, ci vediamo sul vostro pianeta!
Laura La Ragione 5B plesso S. M. Evangelista

visite articolo: 454

 

componente del giornale web
SAN MARCO NEWS
diretto da
Erika Barone
Primaria
3° Circolo didattico “San Marco Evangelista”
di Castellammare di Stabia (NA)