CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

21 aprile 2017   
“Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi – Ricordare per crescere”
di Redazione

Successo per il Liceo Artistico dell’I.S. “Vincenzo Corrado “ di Castelvolturno che ha partecipato al concorso indetto dal MIUR in occasione del XXV anniversario delle stragi di Capaci e di via d’Amelio.
A rappresentare la Campania e le scuole secondarie di secondo grado, la studentessa Sara Labaran della classe II A del liceo artistico, che ha vinto con un bellissimo e significativo lavoro di grafica dal titolo “The Simble”. Soddisfatti ed orgogliosi i suoi insegnanti che l'hanno seguita e sostenuta: Miraso Teresa e Alessandro Papari docenti in discipline grafiche e pittoriche.
La Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e il MIUR, nell'anno in cui si celebra il XXV anniversario delle stragi di Capaci e di via d'Amelio, ha invitato tutti gli studenti italiani delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a riflettere sull'importanza di quei tragici avvenimenti affinché non venga reso vano il lascito di quei cittadini che hanno profuso il loro impegno nella lotta contro le organizzazioni criminali.
Gli studenti che oggi siedono tra i banchi di scuola non erano nati il 23 maggio del 1992, ma la partecipazione riscontrata negli anni, testimoniano quanto l'esempio di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, degli uomini e delle donne delle scorte e di tutte le vittime della criminalità organizzata, grazie al quotidiano impegno dei dirigenti scolastici e dei docenti, sia vivo e attuale per le giovani generazioni.
Per questa ragione il concorso è stato rivolto agli studenti e alle studentesse delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, intitolato “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi – Ricordare per crescere”.
Il nostro Istituto è sempre pronto a queste sfide dimostrando costantemente la sensibilità degli studenti e dei docenti coinvolti, il talento, la creatività e la profondità dei valori espressi. Brava SARA, complimenti!

visite articolo: 957

 

componente del giornale web
CorradoInforma
diretto da
Fernanda Esposito
Artistico / Scientifico / Alberghiero / Servizi commerciali
ISIS "Vincenzo Corrado"
di Castel Volturno (CE)