CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

17 febbraio 2017   
Carnevale palmese: tutto pronto per l'edizione numero 31. Il maresciallo Luigi Marletta "L'Arma dei carabinieri vigilerà per la sicurezza di tutti"
di V E - scuola primaria - Plesso Provenzani

Mancano pochi giorni al Carnevale. Anche quest'anno Palma di Montechiaro festeggerà la festa più allegra ed attesa da parte di bambini e ragazzi. Un mese fa avevamo letto su Facebook che c'erano problemi per l'organizzazione della festa. I carri, preparati ogni anno da gruppi di giovani, rischiavano di non "sfilare". Per fortuna, dopo una serie di riunioni organizzative, tutto è pronto per l'edizione numero 31 del Carnevale Palmese. Dal 25 al 28 febbraio 2017 le strade e le piazze principali si riempiranno di colori, di coriandoli e di tanta musica. Speriamo che ci sia solo un sano divertimento. Si dice che a carnevale ogni scherzo vale... Ma attenzione agli scherzi. Non devono essere di cattivo gusto, non devono essere di disturbo, non bisogna spruzzare schiuma in faccia e, soprattutto, non bisogna creare risse. Giorni fa il comandante della stazione dei carabinieri Luigi Marletta ci ha raccontato che negli ultimi anni diversi giovani sono stati fermati e portati in caserma. Alcuni di loro perchè ubriachi, altri per furto di cellulari, altri per uso di droghe. Il comandante dei carabinieri ci ha invitato a vivere una festa in allegria, assicurandoci che l'Arma dei Carabinieri sarà presente durante tutta la festa.
Anche noi in classe stiamo addobando l'aula, con alcune "catene" colorate di carta, riciclando le pagine di un libro che non utilizzavamo più.

visite articolo: 2.065

 

componente del giornale web
CANGIAMILA green
diretto da
Giuseppe Piscopo
Secondaria I°
Istituto comprensivo Cangiamila
di Palma di Montechiaro (AG)