CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

04 luglio 2018   
Ottavi di finale Fifa World Cup Russia 2018
di Marco Arianna

Francia Argentina: il primo ottavo di finale termina 4-3 per i francesi, che si portano ai quarti di finale. Argentina fuori dopo 4 partite brutte.

Uruguay Portogallo: i sudamericani eliminano i Campioni d'Europa di Cristiano Ronaldo per 2-1, così sfideranno i francesi.

Spagna Russia: eliminata un'altra big; la Spagna, che viene sconfitta 4-5 dopo i calci di rigore, compiendo un' altro mondiale fallimentare, dopo Brasile 2014. Padroni di casa che passano il turno.

Croazia Danimarca: altra partita decisa dai rigori; stavolta passa la Croazia, che vince 4-3 complessivamente e sfiderà la Russia nell' ultimo quarto di finale.

Brasile Messico: Brasile ai quarti ancora una volta, per aver battuto il Messico 2-0. Messico eliminato agli ottavi di finale per l' ennesima volta.

Belgio Giappone: rimonta assurda del Belgio, perché da uno 0-2 del Giappone, segna tre gol negli ultimi 20 minuti (25 col recupero), ai quarti affronterà il Brasile.

Svezia Svizzera: ancora una vittoria della Svezia; dopo aver vinto il girone con la Germania, batte di misura la Svizzera e vola ai quarti contro l' Inghilterra.

Colombia Inghilterra: prima segna l'Inghilterra, poi nel finale il pareggio sudamericano, ma ai rigori passa l'Inghilterra 4-5, la quale torna ai quarti dal 2006, mondiale vinto dagli azzurri non qualificati.

visite articolo: 198

 

componente del giornale web
MILANI NEWS
diretto da
Celestina Maresca - Antonella Todisco
dell'Infanzia / Primaria / Secondaria I°
Istituto Comprensivo S.M. Milani
di CAIVANO (NA)