CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

29 giugno 2018   
3ª giornata Fase a Gironi Fifa World Cup Russia 2018
di Marco Arianna

Arabia Saudita Egitto: l' Arabia Saudita lascia la competizione a testa alta grazie ad una vittoria per 2-1 in rimonta decisa nel finale. L' Egitto è una delle due squadre di questo mondiale ad essere uscita con 0 punti.

Uruguay Russia: dominio totale della Celeste; 3-0 e primo posto del Gruppo A. Le due compagini sfideranno rispettivamente Portogallo e Spagna.

Iran Portogallo: il Portogallo pareggia 1-1 e passa da seconda nel girone. L' Iran esce con 4 punti.

Spagna Marocco: grazie ad un 2-2 la Spagna si dichiara vincitrice del Gruppo B. Marocco ultimo con un punto.

Australia Perù: il passaggio agli ottavi per gli asiatici sfuma per aver perso 0-2 col Perù, già eliminato dopo Francia-Perù. Quindi gli americani arrivano terzi.

Danimarca Francia: è la prima partita di questo mondiale a finire 0-0, intanto Francia prima con 7 punti, a seguire la Danimarca con 5. Negli ottavi ci sarà Francia-Argentina e Croazia-Danimarca.

Islanda Croazia: l' Islanda è fuori da ultima nel girone D, per aver subito un 1-2 dalla Croazia, che ha vinto questo girone a punteggio pieno.

Nigeria Argentina: miracolo dell'Argentina, che vince per 1-2 nel finale e passa il girone anche se da seconda. Altra africana fuori ai gironi.

Messico Svezia: la Svezia vince il girone F con sei punti grazie ad un netto 3-0 e sfiderà la Svizzera. Il Messico, 2º, si scontrerà col Brasile.

Corea del Sud Germania: la Germania è fuori, da quarta classificata! Infatti i coreani hanno fatto due gol nel recupero lasciando il campionato del mondo a testa alta.

Svizzera Costa Rica: la Svizzera è anch'essa agli ottavi di finale da seconda con un 2-2 con la Costa Rica già eliminata.

Serbia Brasile: non riesce l'impresa per la Serbia, per esser stata sconfitta 0-2. Brasile vincitore del Gruppo E.

Senegal Colombia: la Colombia vince di misura e vince il girone H, e andrà a sfidare l' Inghilterra. Senegal fuori per Fair Play. Inoltre tutte le squadre africane sono uscite alla fase a gironi.

Giappone Polonia: vince la Polonia di misura ma a passare è il Giappone per aver preso due cartellini gialli in meno del Senegal.

Panama Tunisia: altra sconfitta del Panama; 1-2 ed è la seconda squadra a uscire dai Mondiali senza punti.

Inghilterra Belgio: la sfida valida per la vittoria del Girone G è finita 0-1. Le partite delle due squadre saranno Colombia Inghilterra e Belgio Giappone.

visite articolo: 135

 

componente del giornale web
MILANI NEWS
diretto da
Celestina Maresca - Antonella Todisco
dell'Infanzia / Primaria / Secondaria I°
Istituto Comprensivo S.M. Milani
di CAIVANO (NA)