CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

08 dicembre 2018   
IL PASSAGGIO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
di Ana Maria e Giorgia IC

Nella nostra scuola abbiamo visto tanti cambiamenti; quello più importante è stato dei Dirigenti scolastici.
Fin’ ora sono cambiati tre Dirigenti, infatti, qualche anno fa c’era Lucia Scuteri. È stata una preside molto protettiva, forte, ma allo stesso tempo riusciva ad essere dolce con noi ragazzi. Ogni inizio anno, faceva il giro di tutte le classi per augurare un felice anno scolastico, ci raccontava la sua estate e voleva che anche noi facessimo lo stesso. Ogni volta che vedeva un bambino piangere, lo portava nel suo ufficio e gli regalava una penna, una caramella o altro. Con lei il sorriso tornava subito!
Gli anni passano e un giorno arriva un nuovo Dirigente: Claudio Martino, un uomo e già ciò la dice lunga!
Voleva l’ordine nell'immediato. Anche lui ogni anno ci augurava un felice anno, ma essendo il Dirigente anche in un'altra scuola lo vedevamo poco. Nei suoi confronti però c’è stato sempre rispetto. Poi è arrivata lei: Bavuso Antonietta Aurelia; non la conosciamo molto bene, ma ci sembra già molto affettuosa e paziente. Quando abbiamo dei problemi con lei li risolviamo senza dubbio.
Lei è il nostro futuro, un futuro che oggi ci sembra luminoso.

visite articolo: 356

 

componente del giornale web
NOI SCUOLA
diretto da
Antonella Gerardi
Primaria / Secondaria I°
Istituto Comprensivo Statale 1
di Lavello (PZ)