CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

02 giugno 2012   
Saggio finale indirizzo musicale
di alunni dell'indirizzo musicale

Il 28/05/2012 è stata una giornata molto emozionante. Dopo tanti mesi di preparazione, impegno e studio finalmente è arrivato il nostro saggio di musica.
Eravamo una vera orchestra; al pianoforte c’erano: Giorgia Torcicollo, Federica Gallo e Franca Diodato; alle percussioni: Alessandro Ciriello, Concetta Verrillo, Michele Vallario, Giuseppe Di Filippo, Luca Orazzo e Domenico Attanasio; ai flauti: Rachele Angelino, Francesco Palma, Lina Ciccariello, Sabrina Marcigliano, Desireè Fazzone e Sara Fabozzi; alle chitarre: Rosa Petrucciello, Chiara Petrucciello, Marcella Stabile, Antonio Barra, Alberto Razzino ed Andrea Cresci.
Tutto è iniziato dalla mattina quando alle 9:30 ci siamo recati nell’aula magna della scuola per provare il concerto dedicato ai bambini delle quinte elementari.
Alle 12:20 abbiamo ripreso le lezioni e siamo usciti poi alla solita ora.
Siamo tornati a casa per riposare e alle 15:30 siamo ritornati a scuola per fare le prove generali. Eravamo tutti emozionatissimi e ansiosi. Arrivate le 18:00 siamo andati nel laboratorio scientifico dove avevamo gli strumenti, li abbiamo accordati e siamo andati nell’aula magna per esibirci.
Indossavamo tutti una camicia bianca ed un jeans scuro. Ci siamo esibiti e fortunatamente è andato tutto alla perfezione. Abbiamo suonato diversi brani tra cui alcuni individuali ed altri collettivi come Fra Martino, Il Valzer Dell’Addio, Cielito Lindo e L’Inno Alla Gioia. Tutti i brani hanno riscosso molto successo e pensare che ogni anno diventeremo sempre più bravi e numerosi perché ci saranno altri ragazzi che sceglieranno l'indirizzo musicale. Alla fine del concerto la preside ha fatto un discorso ringraziando tutti i presenti e in particolare i nostri professori di strumento che ci hanno avvicinato con passione allo studio della chitarra, del pianoforte, del flauto e delle percussioni. E così si è conclusa la nostra splendida giornata.
UN GRAZIE SINCERO AI NOSTRI PROFESSORI: Conforti Mario (flauto), Liccardi Luca Maria (pianoforte), Munno Giovanni (percussioni), Tazza Guido (chitarra).

visite articolo: 3.286

 

componente del giornale web
Il Corriere della Scuola
diretto da
maria di cresce
Secondaria I°
CAIO LUCILIO
di SESSA AURUNCA (CE)