CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

05 dicembre 2018   
La violenza sulle donne
di Giada Razzino

Il 25 Novembre si ricorda la giornata contro la violenza sulle donne, sembra che solo in questo giorno veniamo ricordate, il fatto grave è che dobbiamo essere ricordate sempre, per tutto quello che facciamo, per i piccoli gesti, perchè per tutto quello che facciamo ci mettiamo l'amore e non ci meritiamo di subire violenza fisica o psicologica.
Subire violenza non significa solo essere picchiate, ma anche essere criticate, impedirci di fare ciò che ci fa essere noi stesse ecc...
Esistono anche associazioni e organizzazioni che si occupano di prevenire o almeno aiutare le donne vittime di violenza, penso che sia una bella cosa per non farle sentire sole e non amate.
A parer mio chi ha subito violenza non acquisterà mai più la fiducia nel genere maschile, per questo motivo, voi uomini dovete tenervi bene strette le vostre donne e far si che stiano bene.
Anche se pensiamo che è successo solo una volta e non accadrà più perchè il nostro uomo ci ama, ci sbagliamo, non è amore se ci tratta male.
Bisogna mettere un punto a tutto questo, dobbiamo denunciare, non siamo noi l'oggetto con il quale possono sfogarsi, abbiamo dei sentimenti e siamo come loro, con gli stessi diritti e doveri.
Siamo come diamanti, loro dovrebbero proteggerci non maltrattarci come se fossimo polvere.

visite articolo: 64