CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

07 dicembre 2018   
Trapani-Juve Stabia:verso il big match
di Giuseppe Ciulla

Dopo il pareggio in extremis contro la Viterbese in trasferta, ai granata toccherà affrontare l’imbattibile Juve Stabia.

Dopo la grande rimonta a Viterbo con la doppietta firmata da Felice Evacuo, al Trapani spetta una sfida di alta classifica contro le “vespe” della Juve Stabia. I gialloblu sono primi in classifica a quota 32 punti e non hanno intenzione di fermarsi. Nulla è impossibile in questa sfida: ci sono solo 6 punti che separano i granata dai campani ed entrambe le squadre attraversano un ottimo momento di forma. Il Trapani deve cogliere quest’occasione per raggiungere il desiderato 2° posto e interrompere la sfilza di vittorie dei rivali. Attualmente, la Juve Stabia detiene statistiche che fanno paura: 10 vittorie consecutive, 29 gol fatti e solo 6 subiti. Ed è proprio la sua difesa a far parlare di sé: considerando la classifica delle prime tre categorie professionistiche fra i 5 maggiori campionati europei, è la 2° miglior difesa d’Europa, al pari di Manchester City e a un solo gol di distacco dai “Reds” del Liverpool. Tutto questo fa tremare qualsiasi avversario che si presenti davanti a loro, ma dovremo aspettare sabato per vedere come si comporteranno contro un avversario ostile come il Trapani, forte del 3° posto, con una grande voglia di vincere e con una squadra che mostrerà impegno e forza davanti ai propri tifosi. Questi non aspettano altro che si giochi al provinciale questo grandissimo match per spingere i propri giocatori contro la Juve Stabia dei grandi numeri. Il verdetto si deciderà sabato alle 14:30 dove il campo sceglierà la vincitrice di questo incontro che darà sicuramente grandi emozioni.

visite articolo: 317

 

componente del giornale web
OCCHIO DI FALCO
diretto da
Rossella Lombardo
Artistico / Linguistico / Scienze umane
I.I.S “ROSINA SALVO “
di TRAPANI (TP)