CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

02 dicembre 2018   
La principessa di cioccolato
di Federico Antona

C’era una volta una principessa che abitava in un castello fatto di cioccolato. Il tetto, però, era ricoperto di caramelle, mentre le torri erano fatto di pan di zucchero. Per mandare avanti quel grande e dolce castello, la principessa veniva aiutata da una governante. La donna era, in realtà, una strega malefica che odiava tutto ciò che era dolce.
Un giorno la strega diede alla principessa una tazza di cioccolata calda con dentro un pozione, che trasformò la ragazza in un maialino di cioccolato: sembrava un sopramobile!
Per fortuna, mentre la strega era assente, da lì passò la Fata delle Torte, che diede alla principessa vittima dell’incantesimo una pozione benefica che la fece diventare di nuovo umana. Le diede anche una antica spada che aveva il potere di uccidere tutti gli esseri malvagi. Quando la strega ritornò, la ragazza imbracciò l’arma e la uccise. Il mondo dei dolci, adesso, era salvo. La principessa poi si sposò con un principe amante di cannoli e così…vissero e per sempre felici e contenti….nel loro castello arrivarono tutti i migliori chef del mondo….quanti pasticcini e torte cucinarono!!!

Federico Antona

visite articolo: 292

 

componente del giornale web
Il Meg@fono
diretto da
Giuseppe Mistretta
Primaria
Primaria dell'I.C. LEOPARDI
di LICATA (AG)