CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

14 giugno 2018   
LEGGERE, CHE PASSIONE!!!!!!
di Staff di presidenza

Si è concluso l'anno scolastico! Anche per la gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Tattoli - De Gasperi".

Grazie all'ampliamento dell'offerta formativa, anche durante quest'anno, i bambini hanno avuto la possibilità di fare esperienze significative ed entusiasmanti.

Sono state tante le bellissime iniziative e tanti gli indimenticabili progetti realizzati.

Il 7 giungo si sono svolte le cerimonie conclusive e le relative premiazioni. In particolare sono stati premiati i bambini del progetto biblioteca; quest’ultimo si è svolto il sabato mattina e ha coinvolto tutte le classi della Scuola: da quella dell'infanzia alla primaria. Ogni bambino ha realizzato dei libri: ad esempio i più piccoli hanno prodotto dei lapbook, la propria "cartelletta ipertestuale" dopo aver ascoltato, letto e drammatizzato il libro.

Per i bambini più grandi, invece, vi è stato il servizio di prestito vero e proprio con tutte le attività ad esso connesse: registrazione, compilazione della scheda di gradimento, ecc…

Fra tutti coloro che hanno dato vita e significato alla biblioteca scolastica, si sono distinti alcuni alunni e tra tutti vi è stata la vincitrice del concorso "Il lettore più forte dell'anno”. Sono state distribuite coppe e libri ai vincitori e ora si è già pronti per un nuovo anno con tanti libri da leggere e da amare!

visite articolo: 682

 

componente del giornale web
L'ottava nota
diretto da
Marina Mazzilli
Secondaria I°
Istituto Comprensivo Tattoli De Gasperi
di Corato (BA)