CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

17 febbraio 2017   
I 5 POSTI PIU' BELLI AL MONDO
di Noemi Falco

CIAO RAGAZZI, OGGI VI VOLEVO PARLARE DEI 5 POSTI PIU’ BELLI AL MONDO, INIZIAMO!
5) BLUE HOLE (Belize)
È un buco nero il suo diametro è di 300 m è di un colore blu intenso ed è circondato da un sottile bordo verde. Al suo interno c’è una grotta dove si può ammirare un bellissimo abisso marino.
4) SALAR DE UYUNI (Bolivia)
È un’ immensa distesa di sale chiamata anche ( deserto di sale). Esso alla luce del giorno è uno specchio meraviglioso da vedere,è formato da undici strati, questa è una particolarità del luogo
3) PAMUKKALE (Turchia)
Esso è un patrimonio dell’umanità per la loro particolarità ovvero delle montagne ricoperte da calcare bianchissimo ed esse fanno nascere delle sorgenti.
2) GRAND PRISMATIC SPRING (Stati Uniti)
È una sorgente di acqua calda, si trova nel parco “ YELLOWSTONE “ . I colori del lago sono dovuti a dei batteri pigmentati, in estate il lago è di colore rosso e arancio mentre in inverno è di colore verde.
1)MONTE RORAIMA ( Venezuela/Brasile)
È una montagna rocciosa dalla cima appiattita ed è alta 2800 m . Confina tra lo stato brasiliano e venezuelano, la temperatura cambia dai 5-36° . Le piogge sono incessanti e quindi sono la causa delle splendide cascate che si sono formate, questo è un vero e proprio capolavoro della natura.
Ciao ragazzi spero che vi sia piaciuto, alla prossima!!

visite articolo: 938

 

componente del giornale web
MILANI NEWS
diretto da
Celestina Maresca - Antonella Todisco
dell'Infanzia / Primaria / Secondaria I°
Istituto Comprensivo S.M. Milani
di CAIVANO (NA)