CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

07 agosto 2017   
IL MIO PROGRAMMA PREFERITO
di Luca Danesi


Il mio programma preferito è “Reazione a Catena”. È un game show condotto da Amadeus, ex conduttore di “Mezzogiorno in Famiglia”. Questo programma è visibile sul digitale terrestre su Rai 1 tutti i giorni dalle 18:45 alle 20:00. Ci sono due squadre composte da tre amici, colleghi o parenti.
Reazione a Catena mi piace perché mette alla prova diversi concorrenti in varie sfide. La mia sfida preferita è L’intesa Vincente: in sessanta secondi a disposizione con l’aiuto dei compagni di squadra, si deve indovinare la parola che è scritta su un cartellino visibile solo per i telespettatori. In questo gioco, Reazione a Catena, c’è stata una squadra che si chiamava I Tre di Denari che per più di sei mesi non è mai stata eliminata. Purtroppo, un altro gruppo li ha sconfitti.
Ogni sera guardo sempre con passione e divertimento questo programma e spesso lo vedono anche i miei genitori. Consiglio davvero a tutti voi, bambini, ragazzi e adulti, di vedere Reazione a Catena, perché è davvero un gioco che sviluppa l’intelligenza. Arrivederci e al prossimo articolo!
LUCA SERGIO DANESI

visite articolo: 1.060

 

componente del giornale web
GRILLO P@RL@NTE
diretto da
Elisabetta Caprini
Primaria
Istituto Santa Chiara
di ROMA (RM)