CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

25 giugno 2018   
2ª giornata Fase a Gironi Fifa World Cup Russia 2018
di Marco Arianna

Russia Egitto: i padroni di casa volano agli ottavi grazie ad un' altra vittoria, sta volta per 3-1, ma comunque sono passati. Egitto di Salah fuori.

Portogallo Marocco: il Portogallo conquista la vittoria con un gol di Ronaldo nei primi minuti e vola a 4 punti. Marocco fuori.

Uruguay Arabia Saudita: ai sudamericani basta una rete per vincere la seconda partita di fila in questo girone e passare il turno. Arabi già fuori come l' Egitto.

Iran Spagna: all' Iran Non riesce l' impresa, perché ha perso 0-1 ed è scivolata al terzo posto. Spagna esattamente alla pari col Portogallo (parlando di punti e differenza reti).

Danimarca Australia: Danimarca ad un passo dagli ottavi grazie ad un pareggio. L' Australia, per passare deve vincere col Perù e sperare che i danesi vengano sconfitti dai francesi.

Francia Perù: la Francia è qualificata al prossimo turno con una vittoria di misura. Il Perù è già eliminato.

Argentina Croazia: Argentina ad un passo dall'eliminazione; ha perso per 0-3 e la Croazia ha vinto il girone D.

Brasile Costa Rica: i verdeoro segnano due gol nel recupero e conquistano tre punti importantissimi. Costa Rica fuori dai giochi.

Nigeria Islanda: Nigeria quasi qualificata; vince per 2-0 e manda l' Islanda al terzo posto, la quale deve vincere e sperare che i nigeriani perdano con l'Argentina.

Serbia Svizzera: vittoria in rimonta della Svizzera per 1-2 e ipotecano la qualificazione. La Serbia scivola dal primo al terzo posto.

Belgio Tunisia: Belgio agli ottavi e Tunisia eliminata; lo scontro è finito per 5-2. Il Belgio deve vincere con l' Inghilterra per vincere il girone.

Corea del Sud Messico: Messico vicino alla vittoria del girone F, grazie ad una vittoria per 1-2. Corea del Sud ormai fuori dai Mondiali.

Germania Svezia: Germania ancora viva; dopo aver perso col Messico, vince in rimonta 2-1 nel finale e conquista i tre punti.

Inghilterra Panama: il Panama segna il suo primo gol ai mondiali nella sua storia ma è fuori perché ha preso ben sei gol e l' Inghilterra deve vincere col Belgio per andare al primo posto.

Giappone Senegal: la partita finisce 2-2 e almeno una delle due compagini ha passato il turno, ma si vedrà di preciso dopo le ultime partite della fase a gironi.

Polonia Colombia: la Polonia è incredibilmente fuori dai Mondiali perché ne ha prese tre ed ora è la seconda squadra che ha subito più gol dopo il Panama. Inoltre potrebbe terminare il girone da quarta classificata.

visite articolo: 226

 

componente del giornale web
MILANI NEWS
diretto da
Celestina Maresca - Antonella Todisco
dell'Infanzia / Primaria / Secondaria I°
Istituto Comprensivo S.M. Milani
di CAIVANO (NA)