CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

06 dicembre 2018   
#IOLEGGOPERCHE’
di Michelle Gil Reyes

Quest’anno la "Dante" ha aderito al progetto "Io leggo perché" della Mondadori. Lo scopo di questo progetto era donare libri alla nostra biblioteca, infatti le persone potevano andare alla Libreria Mondadori e comprare un libro a loro scelta o scegliendo dall'elenco di libri che le professoresse, assieme a noi ragazzi, avevano pensato sarebbero piaciuti.
Io e alcuni miei compagni abbiamo dato il nostro contributo andando alla Mondadori per parlare dell’iniziativa e invitare le persone, che entravano in libreria o passavano per strada, a donare un libro.
Siamo molto soddisfati del risultato ottenuto: sono stati donati 81 libri che andranno ad arricchire la nostra biblioteca che è molto frequentata da noi studenti durante tutto l'anno scolastico!
Io consiglio ai ragazzi di leggere quando hanno del tempo libero, perché leggere è il viaggio di chi non può prendere treni.

visite articolo: 541

 

componente del giornale web
IL MONFERRINO
diretto da
Paola Rossi
Secondaria I°
Istituto Comprensivo Casale 3
di CASALE MONFERRATO (AL)