CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

06 settembre 2018   
2 Giugno, liberi da tutti
di marco crisafulli

Merita un ricordo particolare la celebrazione cui abbiamo partecipato con una rappresentanza di alunni il 2 giugno a piazza Duomo a Messina.
Accettato con immensa gratitudine e partecipato all'invito rivolto dall'eccellenza perfetto dott.era Carmela Librizzi in occasione della festa della Repubblica di Messina.
Ad accompagnarci, oltre alla prof.ssa Giancola e prof.ssa Busco, l'alta carica scolastica, dirigente prof.ssa Francesca Buda con il vice prof.Natoli.
Erano presenti alla cerimonia una rappresentanza di ogni forza dell'ordine, le istituzioni e le scuole.
Il prefetto dopo aver riportato le parole del presidente Mattarella, rivolge il suo personale commento ringraziando chi giornalmente vigila sulla nostra sicurezza combattendo l'illegalità e regala grandi parole di speranza ai GIOVANI.
A tal proposito 3 messaggi sono stati lanciati da 3 alunni tra cui quello della nostra carissima Giorgia
L'emozione che bolliva in gola ha ancor di più toccato il cuore dei presenti facendo capire che LA LIBERTÀ È IL DESIDERIO DI TUTTI GLI ESSERE UMANI E CHE APPARTIENE AL POPOLO.

Tutti gli alunni partecipanti ringranziano la scuola per avergli regalato un 2 Giugno oltre che tricolore molto culturale.
La preside risponde a costoro che gli alunni iscritti al Borghese-Faranda usufruiscono, come se fosse un dovere, di molti eventi culturali.

visite articolo: 230

 

componente del giornale web
BORGHENAUTA
diretto da
Maria Antonia Sidoti
Geometri / Commerciale
IIS BORGHESE - FARANDA
di PATTI (ME)