CAMPIONATO ITALIANO DI CULTURA GENERALE www.eccellenzenazionali.it
Premi in Palio: iPhone e ricariche cellulari per gli studenti - iPad e buoni spesa per i docenti - finanziamento alla scuola

25 giugno 2018   
1ª giornata Fase a Gironi Fifa World Cup Russia 2018
di Marco Arianna

Russia Arabia Saudita: la prima partita di questi Mondiali senza Italia termina 5-0 per i padroni di casa, che portano i tre punti e al momento sono il miglior attacco della competizione. Gli arabi subiscono una sconfitta pesantissima.

Egitto Uruguay: anche l' Uruguay vince la partita d' esordio grazie ad un gol del difensore Gimenez al 90º, che porta la squadra al secondo posto.

Marocco Iran: altra vittoria al 90º, stavolta dell' Iran, che comanda il girone B, di cui ci sono Portogallo e Spagna.

Portogallo Spagna: la partita finì in parità per 3-3 e comincia così così il mondiale delle due squadre.

Francia Australia: buon esordio per i rivali dell' Italia, che giocano male ma vincono 2-1 ed è una delle poche Big ad aver vinto all' esordio.

Argentina Islanda: anche l' Argentina parte malino, ha pareggiato ed ha sbagliato un rigore con Messi. L' Islanda evita la sconfitta anche con l' Argentina, dopo i buoni risultati ad Euro 2016.

Perù Danimarca: parte male anche il Perù, che dopo aver sbagliato il rigore alla fine del primo tempo, subisce una rete e spreca tantissimo.

Croazia Nigeria: parte bene la Croazia, che batte la Nigeria per due reti a zero e comanda il Gruppo D.

Costa Rica Serbia: bene anche la Serbia; vince con una perla su punizione ed è al primo posto del Gruppo E.

Germania Messico: i campioni del mondo vengono battuti 0-1 dai messicani, che compiono una grande impresa contro tutti i pronostici.

Brasile Svizzera: pareggio anche per il Brasile, che dopo un grande gol subisce il pareggio su una spinta di un attaccante svizzero.

Svezia Corea del Sud: ottimo esordio anche per la Svezia, che dopo aver eliminato l' Italia agli spareggi, batte i coreani 1-0 ed alla prossima partita devono giocare coi campioni del mondo.

Belgio Panama: ottimo esordio anche per il Belgio, che è al comando del girone F con un 3-0 ai danni del Panama.

Tunisia Inghilterra: anche l' Inghilterra vince nel recupero per 1-2 portandosi al secondo posto. Esordio amaro per la squadra africana.

Colombia Giappone: grazie a questa vittoria per 1-2, il Giappone è la prima squadra asiatica a battere una sudamericana in un mondiale.

Polonia Senegal: le sorprese non finiscono qui; il Polonia è stato battuto per 1-2 ed al momento è fuori.

visite articolo: 1.265

 

componente del giornale web
MILANI NEWS
diretto da
Celestina Maresca - Antonella Todisco
dell'Infanzia / Primaria / Secondaria I°
Istituto Comprensivo S.M. Milani
di CAIVANO (NA)