ALBOSCUOLE   ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO
TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

manimagiche

manimagiche - il giornale web della scuola MOZZAGROGNA (I. C. di Fossacesia) di MOZZAGROGNA (CH) diretto da Antonella Di Matteo - Lucia Mercurio
Scuola Primaria - Dirigente scolastico: Silvino D'Ercole - www.alboscuole.it/manimagiche - lettori 62.712

Premi Nazionali: 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014
prima pagina archivio articoli redazione
25 aprile 2017   
Le mie medaglie
di Gabriele B.

Ciao, sono Gabriele e vi voglio parlare delle mie MEDAGLIE. Le mie medaglie sono sei. Le ho vinte perché ho partecipato a dei tornei di calcio. La prima medaglia arriva dal torneo “ Joca Pelota “ che ho fatto nell’ estate del 2015 al centro sportivo di Fossacesia. In squadra con me c’ erano Lorenzo, Daniele ed Enea, un mio compagno di classe che ora ha cambiato scuola perché si è trasferito a Ortona. Era un torneo tre contro tre e ci siamo classificati secondi. La seconda medaglia l’ho presa al torneo “Victory Cup” che ho giocato dal 25 al 28 marzo 2016 a San Benedetto dove ho partecipato con l’Accademia calcio e che era organizzato dall’ Arsenal.
A questo torneo si giocava in sei contro sei ma non ricordo bene chi erano i miei compagni. Per nostra sfortuna abbiamo fatto ultimi con un solo punto ma era il primo anno che giocavamo insieme. Però di bello ricordo che in una partita l’arbitro mi ha dato due punizioni: alla prima ho segnato da più vicino ed era più facile. Ma alla seconda ero più lontano ed ho fatto un bellissimo goal. Il mister stava riprendendo col tablet e ha messo la ripresa su you tube. Ho avuto tantissimi like e più di mille visualizzazioni.
Lo stesso anno a giugno ho partecipato alle “Atessiadi” e al “Torneo Fantini” di Fossacesia vincendo ancora due medaglie.
Le ultime due sono arrivate pochi giorni fa, al secondo torneo”Victory Cup” a San Benedetto”. Sono molto belle. Ne ho ricevute due perché ho giocato tantissime partite sia con i 2008 che coi 2007. Quest’anno siamo stati più bravi perché abbiamo imparato a giocare meglio. Non ci siamo classificati primi ma ci siamo divertiti moltissimo.

visite articolo: 933

 

<<< torna indietro