ALBOSCUOLE   ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO
TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Cotugnoweb news - il giornale web della scuola 3° Circolo Didattico Cotugno di ANDRIA (BA) diretto da ins. Vincenzo Losito
Scuola Primaria - Dirigente scolastico: Dott.ssa Addolorata Guarino - www.alboscuole.it/cotugnowebnews - lettori 524.660

Premi Nazionali: 2004 2005 2006 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014
prima pagina archivio articoli redazione
10 aprile 2018   
TEATRO DELLE OMBRE
di Ins. Sorice Maria

Il giorno 16 marzo la classe 3B si è recata all’auditorium del plesso “Giovanni Paolo II”, per il progetto “Teatro delle Ombre”.
Quando siamo arrivati si sono spente le luci e con le ombre ci hanno raccontato la storia dei fratelli Grimm. Fra tutte le storie ci hanno mostrato “I musicanti di Brema”: c’erano una volta in una fattoria due asini, uno maschio e l’altro femmina, che volevano scappare a Brema perché altrimenti sarebbero stati uccisi. Si incamminarono e dopo un po’ arrivarono in un bosco dove incontrarono un cane e una cagna che si aggiunsero al gruppo. Successivamente videro un gatto e una gatta che sapevano suonare molto bene, anche loro si unirono al gruppo. Poco dopo, trovarono un gallo e una gallina che sapevano cantare bene e si aggiunsero come cantanti.
Al tramonto, non sapendo dove dormire, trovarono una casa ma era già abitata da un gruppetto di briganti. Tutti gli animali decisero di spaventarli con le loro ombre, prendendo le sembianze dell’ombra di un mostro: sotto si mise l’asino, più su il cane, ancora più su c’era il gatto e per ultimo il gallo.
Appena i briganti sentirono e videro l’ombra del mostro scapparono via impauriti e l’asino, l’asina, il cane, la cagna, il gatto, la gatta, il gallo e la gallina vissero in quella bella casa e non andarono più a Brema.

Alessia Ficarazzo 3^B


visite articolo: 1.154

 

<<< torna indietro