ALBOSCUOLE   ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO
TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Gallo Strillone
on line
- il giornale web della scuola I.T.C. A. GALLO di AVERSA (CE) diretto da Salvatore Giordano
Istituto Tecnico per il Turismo / Istituto Tecnico Commerciale - Dirigente scolastico: Vincenza Di Ronza - www.alboscuole.it/111571 - lettori 34.942

Premi Nazionali: 2010 2011 2012
prima pagina archivio articoli redazione
15 maggio 2018   
"QUANAPA": UN LABORATORIO D'IMPRESA DI STUDENTI DEL "GALLO"
di GIOIA CHIANESE

Nasce il primo laboratorio d’impresa ad Aversa, che è pronto a partecipare alla fiera locale che si terrà nella prima decade di giugno.
Un gruppo di 10 studenti-imprenditori della 4^ D dell’ I.T.E. "Gallo” di Aversa, che ha aderito al programma “lab.biz.plus – laboratorio d’impresa”, guidati dalla trainer Rachele Tirozzi e dalla docente prof.ssa Rosa Fiorillo, ha costituito il laboratorio di impresa “Quanapa S.p.a.” creando e sviluppando un’idea imprenditoriale.
“Quanapa S.p.a” nasce da una business idea e dalla volontà di raggiungere un unico obiettivo. Il nostro nome è ispirato alla materia prima che utilizziamo, ossia la Canapa. Offriamo un prodotto innovativo e unico, un bracciale composto principalmente da filamenti di Canapa colorati. Scegliere di utilizzare prodotti realizzati in Canapa significa scegliere di rispettare l’ambiente e perciò anche la propria salute. Oltre ad essere biodegradabile e duratura, la Canapa tollera bene l’umidità, non attira gli insetti e vanta oltretutto un discreto isolamento termico.
Siamo una vera e propria impresa e siamo pronti a partecipare alla fiera, conquistando i nostri clienti. “Quanapa S.p.a. “ esporrà e venderà i propri prodotti nella fiera locale, confrontandosi con gli altri laboratori di impresa nati negli Istituti Superiori dell’Area Aversana che hanno aderito al programma lab.biz.plus.
Abbiamo inoltre deciso di utilizzare uno slogan che rappresenti le nostre personalità: “Play with imagination “.

GIOIA CHIANESE

visite articolo: 1.204

 

<<< torna indietro