ALBOSCUOLE   ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO
TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

"Noi Scuola... 2015"

www.icroggianogravina.gov.it   / mail:   info@didatticaroggiano.it

"Noi Scuola... 2015" - il giornale web della scuola I.C. Roggiano/Altomonte di ROGGIANO GRAVINA (CS) diretto da Umberto Stella
Scuola dell'Infanzia / Scuola Primaria / Scuola Secondaria I° - Dirigente scolastico: Rosina Gallicchio - www.alboscuole.it/104572 - lettori 59.913

Premi Nazionali: 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 2012 2013 2014
prima pagina archivio articoli redazione
01 giugno 2016
LA SCUOLA E' FINITA !
di Classe Quarta B Scuola Primaria Roggiano Gravina

LA SCUOLA E’ FINITA! Giugno e’ arrivato E un altro anno e’ passato! Abbiamo tanto studiato Ma anche giocato E tra una lacrima e un sorriso Abbiamo svolto il compito deciso. Ora che siamo alla fine Capisco una cosa: Il lavoro fatto a scuola E’ una cosa meravigliosa! Ringrazio i miei maestri Per ...

01 giugno 2016
La giornata dello sport
di Giuliano Giuseppina classe quarta “C”

Oggi 31 maggio 2016 è stata una giornata fantastica, davvero molto divertente! La giornata che ha concluso il percorso sportivo realizzato durante l’anno, è stata un’occasione per divertirsi e stare insieme, per mangiare sano, per modificare i nostri stili di vita… e non solo! SPORT= a collaborazione, ...

26 maggio 2016
Visita guidata Altomonte: “Gran festa del pane‘’
di Albachiara Panza e Aurora Termine II B Scuola Secondaria di Primo Grado Roggiano Gravina

Giorno 21 maggio 2016, noi ragazzi delle classi prima e seconda B della Scuola Secondaria di Primo Grado di Roggiano Gravina ci siamo recati in viaggio d’istruzione ad Altomonte, uno dei borghi più belli d’Italia, per partecipare alla “Gran festa del pane”. Siamo partiti dalla nostra Scuola verso le ...

23 maggio 2016
Anche noi alla "Festa del Pane" di Altomonte
di Classe Quarta B Scuola Primaria Roggiano Gravina

Sabato 21 Maggio, noi alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Media di Roggiano Gravina, siamo andati ad Altomonte per partecipare alla magnifica “Festa del Pane”. Appena scesi dai pulmini della scuola, una guida ci ha accompagnati davanti ad un bar ...

20 maggio 2016
di MIRIAM VOLPE Clase uarta B Scuola Primaria Roggiano Gravina

Giorno 14 maggio 2016, con tutte le classi quarte, siamo andati a Taranto ( Puglia) per fare un'uscita scolastica. Siamo partiti con il pullman di linea, messo a disposizione dalla ditta Perrone, alle ore 6:30; abbiamo preso posto e ...via col viaggio! Dopo qualche oretta di viaggio ci siamo fermati ...

di MICHELE ANZILLOTTA di Classe Quarta B Scuola Primaria Roggiano Gravina

Io non sono andato in viaggio a Taranto con la mia classe, ma sono venuto lo stesso a scuola. E mentre ero in classe ho chiuso gli occhi e ho immaginato di essere lì, con i miei compagni, sulla motonave per fare il giro intorno al Mar Piccolo e il Mar Grande. Ho immaginato di visitare il museo ...

di  MARTINA ZOHU Classe Quarta B Scuola Primaria Roggiano Gravina

Il 14 Maggio 2016 abbiamo fatto un viaggio d'istruzione nella città di Taranto. Appena siamo arrivati a Taranto, mi sentivo felice di scoprire cose nuove su quella città e quando siamo arrivati al Museo MarTa, ero curiosa di sapere quali reperti c'erano da visitare. Anche quando siamo saliti sulla motonave ...

di  Celeste Lauria Classe Quarta B Scuola Primaria Roggiano Gravina

Giorno 14 Maggio 2016 noi alunni delle classi quarte siamo andati a Taranto per una visita guidata, accompagnati dalle nostre insegnanti. Appena arrivati a destinazione, siamo scesi vicino al mare e siamo rimasti tutti a bocca aperta, per lo spettacolare panorama marino che ci siamo trovati davanti! La ...

19 maggio 2016
4° Concorso Musicale Nazionale "Insieme tra le note"- Mirto (Cs)
di Umberto Stella

Enorme soddisfazione nel nostro Istituto e nella Scuola Secondaria di Primo Grado, in particolare, ha suscitato l'affermazione ottenuta dall'orchestra congiunta delle secondarie di primo grado di Roggiano e Altomonte al Quarto Concorso Musicale Nazionale "Insieme tra le Note" che si è svolto a Mirto ...

19 maggio 2016
RIFLESSIONI DELLA CLASSE QUINTA B SU “CORRETTI STILI DI VITA”
di Classe Quinta "B" primaria Roggiano Gravina

Oggi, anche noi bambini siamo tutti un po’ pigri, cioè siamo sedentari perché non facciamo molta attività fisica e non sempre facciamo un’adeguata alimentazione. Forse dipende dal fatto che molti genitori lavorano e sono spesso fuori , quindi non c’è sempre il tempo di preparare cibi genuini, preferendo ...