ALBOSCUOLE   ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO
TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Articolo ventuno
Articolo ventuno - il giornale web della scuola Istituto Comprensivo "F. Nullo" di Scanzorosciate (BG) diretto da Adriana Savoca
Scuola Secondaria I° - Dirigente scolastico: Prof. Luigi Airoldi - www.alboscuole.it/174982 - lettori 211.177

Premi Nazionali: 2012 2013 2014
prima pagina archivio articoli redazione
23 marzo 2018   
L'INTERVAllO
di Chiara Martinelli 2C Secondaria Scanzorosciate


In classe abbiamo letto un testo preso dalla nostra antologia intitolato l'intervallo.
Questo brano parla di un ragazzo che viene spesso bulleggiato da altri compagni di classe, ?egli vive in un mondo tutto suo anche perché i genitori in particolare la mamma sono troppo protettivi e non gli fanno pesare gli errori o le regole che sono da rispettare.
Anche il poveretto è un ragazzo e come tale ha preso una cotta per una ragazza riccia e bionda che è riservata e timida.
Lui non lo saprà mai che il sentimento che prova è ricambiato e insieme sarebbero una bella coppia però questa è una sua scelta perché quando un giorno dei bulli lo hanno rinchiuso in classe l'avrebbe potuta baciare tranquillamente invece ha scelto di prendere un po' del suo rossetto e metterselo sulle labbra in modo che i bulli fuori potessero pensare ciò che volevano ma il bacio non c'era stato. ?Io fossi stata il ragazzo l'avrei baciato senza fare molte storie perché comunque era sveglio e aveva capito subito che la ragazza l'avrebbe tanto voluto…
Questo brano mi è piaciuto molto perché ti spiega che il bullismo influisce nella vita di una persona in modo positivo (son stati insieme) e negativo (per paura dei bulli non l'ha baciata cioè ha fatto finta).
La vita di un ragazzo è difficile con il bullismo perché si può sempre soffrire senza aver fatto nulla e la cosa peggiore è se ti fanno soffrire perché ti invidiano.

visite articolo: 2.066

 

<<< torna indietro