ALBOSCUOLE   ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI GIORNALISMO SCOLASTICO
TARGA D'ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

 

BROTZU ON-LINE - il giornale web della scuola GIUSEPPE BROTZU di QUARTU SANT'ELENA (CA) diretto da Antonello Murgia
Liceo Classico / Liceo Scientifico / Liceo Scienze sociali - Dirigente scolastico: Valter Alberto Campana - www.alboscuole.it/106994 - lettori 10.412

Premi Nazionali: 2008 2009
prima pagina archivio articoli redazione
pubblicato: domenica 25 gennaio 2009 - ore: 11:28   
giornale d'istituto - alboscuole   

One ticket to England...and back!

Estate, periodo di mare, riposo e sfortunatamente, caldo. Non per tutti, però. C’è chi ha la fortuna di evadere dalla classica estate italiana per rifugiarsi in un posto diverso. L’Inghilterra, ad esempio. E quale modo migliore per farlo se non con una vacanza studio? Tornate a respirare, più vacanza che studio...parola nostra!Infatti, questo Agosto abbiamo avuto il piacere di prendere parte a un’esperienza fantastica con il gruppo INPDAP, durata 14 indimenticabili giorni, passati forse troppo in fretta, ma come si usa dire "il tempo vola, quando ci si diverte". E allora rimangono i ricordi e la voglia di tornare indietro, pur sapendo che non è possibile.

Perchè scegliere una vacanza del genere? Prima di tutto, non ti annoi mai e se sei come noi, un festaiolo, pronto a nuove amicizie e, soprattutto, non ti spaventano le notti in bianco, questa è la vacanza che fa per te! Persino i pranzi in mensa e le lezioni mattutine possono essere divertenti. Ovviamente se sei uno a cui piace la solitudine, le camere buie e i pensieri indisturbati sul perchè della tua esistenza non è il posto giusto per te. Troverai sempre qualcuno a bussare alla tua porta, a dormire sul tuo letto a mangiare la tua Nutella; la tua amica potrebbe decidere un bel giorno che camera ’’tua’’ è in realtà camera ’’vostra’’ e piantarsi lì dalla mattina alla sera creando quello che per gli scienzati è noto come caos primordiale. Un’altra cattiva notizia è che se frequenti spesso pub e locali della tua città, in Inghilterra questo non è permesso. L’alcool è infatti severamente vietato ai minori e se dunque vedrai un tuo compagno camminare delirante per i corridoi con sguardo assente e ragazze in spalla si sarà fatto cinque o sei bicchierini d’alcool comprato illegalmente (il mercato nero esiste ovunque).

Per il resto il viaggio sarà stupendo. Vedrai posti bellissimi (anche se le attrazioni migliori rimarranno le sale giochi di Margate, Burger King di Brighton e la McDonald’s di Dover).

Ma il posto più bello di tutti è sicuramente Londra: enorme, cosmopolita e piena di vita. C’è tutto quello che ti serve e anche di più; negozietti a non finire, musei, locali, splendide piazze e attrazioni per grandi e piccoli. Purtroppo in una sola giornata non abbiamo fatto in tempo a farci sposare da William e Harry...ma confidiamo in un loro viaggio in Sardegna!

Inoltre non dovrai preoccuparti di niente: le tue serate passerano veloci tra discoteca, giochi, pizze e film in compagnia...

In definitiva, è un’esperienza che consigliamo decisamente di vivere. Voto alla vacanza? 10.

Giulia Carboni, Alessandra Pani (Articolo pubblicato il 18-09-2008)

 

 



Autore/i articolo
Redattore
Giulia Carboni - Studente
scrivimi
 
Redattore
Alessandra Pani - Studente
scrivimi
 

BROTZU ON-LINE
GIUSEPPE BROTZU
Dirigente: Valter Alberto Campana Docente: Antonello Murgia

 

<<< torna indietro